giovedì 5 giugno 2008

Tre reti, con trucchi e decreti.



Non capisco alcune cose in questi giorni di vertici contro la fame nel mondo, che ci saranno costati tanto da sfamare il Burundi probabilmente, ma comunque necessari.

Il nostro ministro delle finanze si è appena impossessato del titolo di "salvatore del bilancio" italiano, da quando qualche giorno l' unione europea si è congratulata con i piani di rientro stabile nei parametri di bilancio.
Non è difficile invece capire che il merito non è di Tremonti ma di Padoa Schioppa, che con le sue tasse, tanto odiate dal centro destra e con il maggior controllo sugli evasori fiscali, è riuscito a ottenere il famoso tesoretto poi misteriosamente scomparso.
Tasse evidentemente obbligatorie, dato che dubito che Prodi abbia goduto ad aver messo nuove accise sulla popolazione.
Avrebbe dovuto fregarsene e lasciare al nuovo governo Berlusconi il problema, se non fosse che probabilmente ci saremmo già trovati nelle situazione Argentina.
Visto che il buon metodo funziona ora anche Tremonti andrà avanti col modello Padoa Schioppa, il chè rende ancora più insensata la rivolta che ci quando vennero approvati questi provvedimenti dal centro sinistra.

La vicenda Europa7/rete4 è sulla bocca di tutti ed è stata molto strumentalizzata.
Da buon curiosone mi ero convinto che la versione ufficiale fosse quella che conoscevo da un pezzo ovvero che; rete4 non ha avuto la concessione a trasmettere ma l'ha avuta Europa7.
Poi è arrivata la Gasparri che ha salvato rete 4 finchè non arriverà il digitale terrestre.
Di conseguenza ho sempre pensato che Rete4 occupi illegalmente le frequenze di Europa 7 il che è parzialmente vero, ma è stato politicamente strumentalizzato dalla sinistra e da Grillo e Travaglio (il che mi dispiace molto in quanto sono loro fan pur non considerandomi grillino travaglino o checchesia).
Un ottimo post a riguardo l'ho trovato al seguente link http://blog.quintarelli.it/blog/2008/06/spiegazione-del.html
consiglio a tutti coloro i quali vogliano farsi una giusta idea sulla faccenda aldilà del fatto politico.
Mi raccomando leggete anche i commenti che sono illuminanti.

Mi rammarico un perchè mi sono sentito un strumentalizzato da chi mi fido e da chi spesso corro ad informarmi.
La posizione di Berlusconi è in conflitto di interessi ma forse bisognerebbe parlare di rai3 e delle altre emittenti per dare un'idea giusta e totale a chi confida nella bontà di certe persone.
Attaccare direttamente Berlusconi per questa vicenda è necessario e giustificato ma forse bisognerebbe dirla tutta.
Sempre e comunque Silvio merda.

Nessun commento: