lunedì 28 aprile 2008

Roma, Roma, Roma!



Sono le 18.19 mancano circa 200 seggi da scrutinare a Roma, ma ormai è netta la vittoria di Alemanno.
Ora dire che è fascista è dire poco, nel suo curriculum si trovano parecchie nottate in prigione e parecchi processi.
La croce celtica al collo è un regalo di un suo caro amico scomparso; sua moglie è figlia di Pino Rauti (un gran bel padre).
I Romani scelgono la destra come tutta Italia per i soliti motivi, ovvero la sicurezza.
I romani hanno paura degli stranieri, sono lontano gli anni in cui i Romani facevano paura ai galli e al mondo...
Per fortuna che me ne vado ad Amsterdam per una settimana...
tenetemi aggiornato ..

martedì 22 aprile 2008

Uno, due, tre, quattro, cinque, dieci, cento passi.

Consiglio vivamente a chi fosse interessato di cercare la puntata di exit andata in onda ieri sera su La7.
Non è un brutto programma, tutt'altro (Peter Gomez e Sonia Alfano difficilmente li si vedranno in Raiset) solo che lo conduce Ilaria D'Amico, la quale involontariamente attira su di se molti pensieri che distraggono non poco dai dibattiti...
Comunque scherzi a parte, ieri sera hanno fatto vedere una video inchiesta sulla compravendita di voti in Sicilia e Campania.
In Sicilia l'MPA dei fratelli Lombardo (eh si, sono 2) domina in tutti i patronati e i circoli, dove si aiuta la popolazione alla compilazione di vari moduli ecc, con tanto di manifesti appesi ai vetri, poster ai muri e bandiere di ornamentanza.
Questi locali fungono anche da uffici di collocamento, naturalmente in cambio del voto del cittadino che in loro aiuto.
Promesse di lavoro (naturalmente non mantenute e documentate), un sacchetto della spesa, un buono carburante, 100 euro, e altri favori fanno cosi da premio a chi vota per il movimento per le autonomie.
Sono triste realtà, dove la povertà è ancora estrema e lo stato è completamente assente.
Lo stesso avviene in Campania dove però l'inchiesta non mostra a chi vanno i voti, anche se in un determinato momento, pare di capire che ci siano più schieramenti che utilizzano i volantini fuori dai seggi per far capire come far votare le persone.
Volantini distribuiti all'entrata dei seggi in maniera furtiva, utilizzando anche innocenti bambini.
Uno scenario triste che mi ha buttato abbastanza nello sconforto, poche speranze per la nostra Italia.
E io che mi ero innervosito per la spilletta mostrata incostituzionalmente dal giovanotto forzista al mio seggio.
Ma la cosa ancora più triste è il rifiuto di partecipare in trasmissione di Raffaele Lombardo,il quale senza aver ancora visto il filmato, boicotta la trasmissione e manda a fare una ospitata preventiva il suo avvocato.
Sarebbe stato meglio a mio avviso che fosse stato presente, per poter spiegare meglio la situazione, al posto che lasciare del mistero attorno al suo plebiscito elettorale, che lo vede come futuro governatore della regione Sicilia.
Da complimentarsi anche con l'onorevole (?) Cuffaro che oltre a negare l'evidenza, accusando la redazione di aver fatto un filmato ad hoc, brilla in certe sue uscite "in parlamento ci sono molte persone con reati peggiori dei miei" salvo poi salvarsi in corner ricorrendo alla solita storia che finchè non si è giudicati colpevoli, per la costituzione italiana, vale la logica della non colpevolezza.
Penso che l'Italia debba smetterla di piangere Falcone e Borsellino e poi premiare i mandanti.
Italiani brava gente, Italiani dal cuore d'oro. (ndr)

P.S.
Non ho voglia si parlare anche di Alitalia e dei ministri della Lega,piuttosto sappiate che i fiori non profumano più e che oggi è l'Earth Day.

sabato 19 aprile 2008

Produci, consuma, crepa!

Alla mensa san Francesco si fanno ottimi discorsi in sti giorni.
Oggi tra un bastoncino di pesce e un'altro ho discusso con un'israeliano e una pugliese sulla situazione socio economica italiana.
Per il ragazzo ebreo gli italiani sono un popolo che si accontenta destinato a essere surclassati da i lavoratori degli altri paesi che sono disposti a lavorare più ore, in modo da non doversi lamentare come gli italiani dello scarso stipendio.
Io non vedendola ,come del resto la ragazza pugliese, nello stesso modo ho provato a fargli capire che se la mettiamo su questi temi troverai sempre uno che lavora un'ora più di te, ma il suo modo abbastanza aggressivo di colloquiare ci ha trattenuto abbastanza penso.
La pensavamo nello stesso modo invece nell'inutilità di far muovere le merci che sono presenti già nei territori; in soldoni io mi bevo l'acqua mia e mi mangio la mia insalata.
Per gli ananas e simili siamo tutti disponibili al commercio.
L'importanza di costruire infrastrutture (ponte di Messina) però per far viaggiare gli ananas e i suoi simili non mi ha convinto troppo, e di qua nuove accuse di immodernismo.
Immodernismo dovuto a suo parere, dalla nostra troppa attenzione nei confronti dei nostri patrimoni culturali e storici....bah!
Altri discorsi mi hanno spinto a generalizzare (il che non bene)che da vent'anni a questa parte Israeliani e Palestinesi continueranno a crescere abbastanza prevenuti e pre indirizzati politicamente.
In sti giorni la san Francesco è uno spasso!
Dal ricettario del buon agrario, pasta al burro al giusto orario (ndr).

p.s.
Alla prima conferenza stampa aveva detto che pensare ai teatrini della politica era inutile e che era doveroso pensare ai rifiuti di Napoli (su cui ha fatto una campagna elettorale).
L'incontro il giorno successivo con l'amico Putin nella sua villa in costa azzurra, con tanto di Apicella e bagaglino, dovrebbe corrispondere ad un generoso VAFFANCULO urlato in faccia ai Napoletani.
ah dimenticavo...sbaglio o anche voi sentite parlare spesso ultimamente dei cccp?

giovedì 17 aprile 2008

I lunghi tempi della digestione

Alcuni pensieri nati oggi in aula studio mentre ero a fare grasse risate con personaggi simpatizzanti leghisti:

1)Trovo fastisiosa la debolezza della sinistra rimasta nelle istituzioni,che non aspetta nemmeno la fine dello spoglio dei voti per chiamare l'avversario e complimentarsi; mentre Prodi aspetta ancora quella di Silvio del 2006.Questo continuare a porgere l'altra guancia senza capire che dall'altra parte c'è sempre qualcuno pronto a schiaffeggiarti, non curandosi dei tuoi gesti nobili, anche solo per piacere ad un elettore in più.

2)Se si prevedono tempi duri e misure impopolari (da leggersi non tocchiamo le tasse che critichiamo da 2 anni perchè altrimenti Almunia ci caccia dall'euro), che motivo c'era di screditare l'operato di Padoa Schioppa?
Se si è attaccato il governo per la questioni alitalia, che secondo Silvio, la sinistra voleva regalare ai francesi, perchè adesso airfrance và bene come unico acquirente?dov'è la cordata italiana?dove sono i russi amici suoi?perchè non capisce che Putin è solo invidioso della sua villa in Sardegna?

3)Feltri non chiede scusa per la foto di oggi pubblicata in prima pagina sul suo bel Libero, ma quando chiederà scusa per la vignetta che ritraeva la statua di Prodi abbattuta a ricordare quella di Saddam in quel di Baghdad, il giorno dopo la caduta del governo?non era un pò fortina?
a noi piace ricordarlo quando distribuiva in allegato la storia di mussolini e del fascismo...
(cazzate ma io le ricordo..)

4)Ora che lo sporco lavoro di votare pdl c'è l'ha il popolo, diversi imprenditori che magari prima votavano forza italia puramente per interessi, possono lavarsi la coscienza votando magari per la legalità di Di Pietro. Qualcuno ha fiutato il pericolo, qualcun'altro per scusarsi per i voti precedenti, fatto stà che il peggio è ritornato.
E' la fine quella più importante (ndr)

Giuro che non farò mai più post cosi lunghi, prima di lasciarvi un'ultima cosa.
Ho appena finito di guardare annozero (bellissima puntata veramente); hanno fatto vedere un servizio di come si è vissuto lo spoglio in una sezione del pd in toscana..ad un certo punto il cameramen ha ripreso gli occhi lucidi di una signora anziana mentre commentava i risultati.
Quando malinconicamente ha teso il braccio ad indicare una foto di Berlinguer appesa ad un muro,ecco...li...in quel momento..mi sono sentito piccolo come un moscerino..

mercoledì 16 aprile 2008

Il cielo Berlusconiano di Milano

Il giorno dopo il day after è sempre peggio.
Peggio perché ti convinci che siamo l'opposizione, peggio perché chi parla di elezioni, alla mensa san francesco, sembra dalla tua parte, peggio perché chi come me, ieri sera è rimasto su fino all'una per guardare i discorsi di Veltroni e Berlusconi, risulta confuso dentro.
I comizi sono ottimi per i buoni oratori, sono micidiali, chi crede poco nelle sue idee dovrebbe evitarli.
Veltroni attacca, Bossi sbotta, Silvio scherza sulla figa, e i giornalisti che gli fanno le domande, per metà sono suoi dipendenti.
Spero passiate una buona serata e che alicesue ci ripensi, che in fondo in fondo....non c'è niente che sia per sempre.

martedì 15 aprile 2008

Berlusconi III




Allora, non è possibile continuare a tenersi tutto dentro.Sento il bisogno di esprimermi perchè rosicare mi lacera dentro.
Da oggi mi apro sto blog per sfogarmi e scriverci le mie impressioni.
Ieri è stata la giornata che mi ha tolto ogni speranza....forse.
Vedo sempre le cose andare nella direzione contraria a quella che vorrei io, o mi informo male io, oppure non capisco tante cose.
Non capisco come possa vincere l'insulto al dialogo, l'interesse privato alla crescita comune, le candidature mafiose e condannate su quelle pulite di gente impegnata, la tessera 1816 massonica sulla laurea certificata in diritto, l'informazione veicolata sulla libera informazione, le leggi ad-personam sulle sentenze della corte di giustizia europea... non capisco niente...non capisco la vittoria dei fatti raccontati dalla televisione sui fatti che accadono nella vita reale.
C'hanno davvero preso tutto, c'hanno davvero preso tutto(ndr).
Fascisti e comunisti sono spariti dal parlamento, non sò se sia un bene in quanto persone cosi nel paese ci sono eccome; e negli estremi c'è sempre un pizzico di verità, di lotta generazionale, di poesia, di vite da film..
Neanche Napoletone a Waterloo avrebbe immaginato una cosa cosi!
Vivissimi complimenti alla Lega Nord e alla sua politica protezionistica, in leggera contraddizione col resto del mondo.
Cavoli ma la lega si batte per la secessione del NORD, l'mpa per l'autonomia del SUD, mentre il popolo delle libertà è formato da alleanza NAZIONALE e forza ITALIA, e hanno pure vinto!
Gloria ai vincitori e spazio all'azione, visto che la sinistra ha lasciato terreno molto fertile per le glorie personali dei nuovi comandanti.
Con i nostri pugni alzati ad illuderci beati...